Calendario prove per i giudizi sospesi

Pubblicato il 23 Giugno 2025

Dal 1° al 4 settembre 2025

Si provvede a diffondere il calendario delle prove (allegato 1) per gli/le alunni/e con giudizio sospeso.

Le famiglie degli/delle alunni/e non promossi/e saranno avvisate tramite fonogramma da parte del/della coordinatore/trice, prima della pubblicazione dei risultati sul registro elettronico che avverrà il 7 settembre 2025.

Per gli/le alunni /e che hanno completato l’obbligo scolastico, sarà compilata anche la Certificazione delle competenze; agli/alle alunni/e delle classi terze e quarte verrà attribuito il credito scolastico.

Si ricorda la modalità di svolgimento delle prove:

  • per le discipline di MATEMATICA, SCIENZE, ITALIANO, LATINO e LINGUE: PROVA SCRITTA e PROVA ORALE
  • per STORIA E GEOGRAFIA, FISICA, STORIA, FILOSOFIA, STORIA DELL’ARTE, SC. MOTORIE: solo PROVA ORALE

Si ricorda, inoltre, che con delibera n. 16 del 27 maggio 2024, il Consiglio d’Istituto ha integrato il ‘Patto educativo di corresponsabilità’ come segue: “Le famiglie si impegnano a rispettare tempi e sistemi dell'istituzione scolastica, con particolare riferimento agli esami di settembre per il recupero del debito, evitando di programmare per gli studenti viaggi e impegni familiari in corrispondenza di tali date”.

Si rimanda, infine, al sito per i criteri di ammissione/non ammissione alla classe successiva deliberati dal Collegio dei docenti in data 1° settembre 2024 e 14 settembre 2024: https://media.scuola.cloud/prod/liceoalpi/documents/criteripersospensioneononammissione.pdf.

Data la complessità dello svolgimento delle diverse operazioni, si chiede di rispettare gli orari indicati nei calendari.

Clicca qui per visionare il calendario.

Contenuto correlato