P.C.T.O. di mediazione in lingua spagnola

Pubblicato il 28 Maggio 2024

In collaborazione con il Dipartimento di Interpreti e Traduttori (UNIBO)

Il 13 maggio si è concluso il PCTO di Mediazione in Lingua Spagnola in collaborazione con il D.I.T. (Dipartimento Interpreti Traduttori) di Forlì (UniBo). Dopo una serie di incontri teorici pomeridiani con un’esperta di mediazione professionale e docente del D.I.T. sul mondo dell'interpretariato, le classi 3C, 3F e 3G si sono recate presso il Campus Universitario di Forlì per svolgere laboratori di interpretazione italiano-spagnolo partecipando attivamente nel ruolo di mediatori linguistici.

Oltre ad avvicinare gli studenti al mondo universitario il PCTO ha dato loro la possibilità di mettersi alla prova, di rafforzare le competenze linguistiche in lingua spagnola e di sviluppare nuove strategie di apprendimento e di problem-solving, migliorando il loro pensiero analitico ed attivo. 

Dopo il laboratorio linguistico le classi hanno avuto la possibilità di svolgere la visita guidata al Campus Universitario di Forlì, sia all’interno delle diverse aule e zone-studio che all’esterno, costruendosi così una vasta opinione su ciò che il mondo universitario potrà offrire loro in futuro.

Contenuto correlato