Alla scoperta del Quartiere Centro Urbano

Pubblicato il 18 Marzo 2024

Studenti del Liceo Linguistico trasformate in guide turistiche.

FAI 1

In una fredda giornata, domenica 17 dicembre, alcuni studenti del Liceo Linguistico hanno sconfitto il gelo con il calore delle loro storie! Trasformati in g uide turistiche, con la preparazione e il supporto della delegazione del FAI di Cesena, alla scoperta del QUARTIERE CENTRO URBANO, pronti a condividere la ricca storia, l'arte avvincente e le curiosità nascoste per le strade e le piazze della nostra città.

Armati di passione e sciarpe, gli studenti hanno guidato i passanti curiosi attraverso vicoli storici e piazze, regalando loro un'esperienza unica di scoperta e connessione con il patrimonio locale, in lingua italiana ed in lingua inglese.

È stato un piacere vedere brillare gli occhi di chi, anche nella fredda domenica, ha deciso di unirsi a noi per esplorare e riscoprire la magia che si cela dietro ogni angolo della nostra città.

E adesso aiutaci a capire meglio quanto conosci il Quartiere Centro Urbano di Cesena e come lo vivi. Scannerizza il QR code qui sotto per accedere al questionario. La tua partecipazione è fondamentale per aiutarci a conoscere e valorizzare la nostra città.