La classe 1F ha svolto un modulo di giornalismo in spagnolo, in coerenza con il programma di lingua affrontato sul tema della routine, degli hobby e dei corretti stili di vita.
Gli studenti si sono calati nel ruolo di giornalisti, in primo luogo, intervistando alcuni compagni di altre classi del nostro Istituto sui loro stili di vita e le loro abitudini quotidiane e, in seconda battuta, sintetizzando le informazioni raccolte in brevi articoli; il tutto in lingua spagnola.
Infine, sfruttando competenze e risorse digitali, la classe ha creato una semplice rivista, Alpi en Salud, che sintetizza ed esamina il rapporto fra il benessere fisico e psicologico dei nostri studenti e i loro stili di vita. Di seguito il prodotto finale coordinato dalla prof.ssa Veronica Bocci.
Clicca qui per visionare il file.