Si comunica che dal 13 al 15 maggio 2025 (secondo il calendario allegato a pag. 2) si riuniranno presso la sede Centrale i Consigli delle classi prime, seconde, terze e quarte con il seguente odg:
- valutazione infraquadrimestrale degli apprendimenti (con segnalazione delle eventuali situazioni più critiche sia dal punto di vista dell’apprendimento, del comportamento e del numero delle assenze);
- ai sensi della circolare MIM 14536 del 08-04-2025, del decreto 781/13 e relativa Nota MIUR n. 2581 del 9 aprile 2014 e successive note vigenti, disamina dei tetti di spesa per i libri di testo a partire dal report consegnato dall’Ufficio alunni: eventuale cancellazione di un testo o sostituzione dello stesso con versione on line o trasformazione dell’adozione in ‘testo consigliato’ nei casi di sforamento del tetto;
- a consiglio completo con rappresentanti alunni e genitori, approvazione/conferma dei libri di testo per l’a.s. 25-26 (cfr. punto 2 odg e anche secondo quanto emerso nei Dipartimenti disciplinari del 9 maggio u.s.);
- esposizione dell’art. 11 dell’OM n. 67 del 31/03/25: novità nell’attribuzione del credito scolastico collegato alla condotta (classi terze e quarte);
- (per il triennio) prima elaborazione di proposta di viaggi all’estero da svolgersi eventualmente entro il 31/12/25 con fondi PNRR;
- vv.ee.
I Consigli di classe avranno la seguente scansione:
a) Consiglio di classe solo componente docenti: durata 40’;
b) Consiglio di classe con rappresentanti di genitori e di alunni: durata 20’.
Le aule saranno indicate dai Collaboratori scolastici al front office della sede Centrale.
Per i dettagli e il calendario consultare la circolare n° 190.