Il Liceo Linguistico propone, per il primo anno, un corso di improvvisazione teatrale (livello base) rivolto a tutti gli studenti.
L’improvvisazione fa della condivisione e l’inclusione le parole chiave. Ci si dedica alla spontaneità, alla fantasia, all’ascolto dell’altro e non ultimo anche all’errore, che in questa disciplina diventa all’istante ‘creativo’. Chi improvvisa è contemporaneamente attore, scenografo, sceneggiatore, e regista di sè stesso!
Per motivi organizzativi il laboratorio è stato spostato al VENERDI’, sempre dalle 13.45 alle 15.45, fino a maggio 2025, in un locale da definire.
Gli studenti candidati dovranno essere realmente motivati a svolgere il corso fino alla fine, anche se le altre attività facoltative della scuola fossero programmate per lo stesso pomeriggio.
Restano pochi posti e, visto il cambio del giorno di allenamento, le iscrizioni resteranno aperte fino al 18/11/2024. Ecco il link del modulo google per prenotarsi:
Se il numero delle candidature supererà le 18 richieste verranno privilegiati gli alunni che non partecipano ad altri laboratori teatrali e che frequentano una classe del triennio per i quali vale anche come credito scolastico.
Il calendario del laboratorio teatrale e il luogo di incontro saranno comunicati agli iscritti entro mercoledì 20 novembre p.v.
Al termine dell’anno scolastico si svolgerà uno spettacolo di restituzione aperto al pubblico.