Come da circolare n° 41, si informa che United Network Europa promuove il progetto di simulazioni ONU, che, anche negli anni antecedenti alla pandemia, ha permesso agli studenti della nostra scuola di compiere significative esperienze formative in contesti internazionali.
Il programma prevede una formazione in modalità blended (14 ore in presenza e 5 ore online) a cui seguirà lo studio individuale e il back-office. Il corso sarà tenuto dallo staff didattico di United Network e i lavori di simulazione dallo staff internazionale delle più prestigiose università americane rivolto agli studenti delle scuole medie superiori la simulazione MUNER (Model United Nations Experience Run) si svolgerà a Febbraio/Marzo 2025 a New York.
I dettagli relativi alle date del corso e dei viaggi, alle modalità e regole di partecipazione verranno forniti durante gli incontri di presentazione secondo il seguente calendario:
presentazione on line lunedì 7 ottobre alle ore 17.00 presso il seguente link: https://meet.google.com/rco-xnta-oed.
Saranno presenti i referenti di United Network Europa.
Sono dunque invitati a partecipare tutti gli alunni/e e le famiglie interessate a candidarsi per la partecipazione.
Si preannuncia che la partecipazione al progetto prevede un costo esclusivamente a carico delle famiglie e la stipula di un contratto esclusivamente fra famiglie e United Network Europa, su cui la scuola non ha potere di intervenire.