Soggiorno studio a Salamanca

Pubblicato il 08 Marzo 2025

Classi 4F e 4G

Le classi 4F e 4G, accompagnate dalle prof.sse Bocci e Taurino, hanno soggiornato dal 22 al 28 febbraio nella città di Salamanca, culla della cultura spagnola e Patrimonio dell’Umanità, ospitati da famiglie del posto.

Nel corso della settimana i ragazzi hanno svolto un corso di lingua di livello B2/C1 e hanno potuto vivere appieno la cittadina e la cultura spagnola attraverso escursioni didattiche e visite guidate dei luoghi emblematici, cimentandosi anche in un corso di ballo flamenco e assaporandone la cultura culinaria.

Immersi nel colore ocra che pervade tutta la città, per la caratteristica pietra di Villamayor, le due classi hanno anche svolto un percorso letterario per i luoghi più rappresentativi della letteratura spagnola. Grazie alla guida di David, che li ha accompagnati nella conoscenza della città con competenza e simpatia, hanno scoperto la storia di Salamanca e dei personaggi illustri che l'hanno abitata.

Ognuno è stato inoltre in grado di creare un bellissimo rapporto con le famiglie ospitanti che hanno permesso loro di immergersi completamente nella cultura spagnola.

Contenuto correlato