Bressanone e Innsbruck

Pubblicato il 10 Dicembre 2024

Viaggio di istruzione delle classi 2D e 2E

Il periodo natalizio è sempre speciale, ma viverlo in luoghi intrisi di tradizione, con l’atmosfera calda dei mercatini di Natale e i paesaggi mozzafiato delle Alpi, rende tutto ancora più magico.

Anche quest’anno le classi seconde che studiano la lingua tedesca, accompagnati dalle Proff.sse Meixner, Radici, Monti e Farolfi dal 6 al 7 Dicembre si sono recati in gita scolastica in Alto Adige, tra Bressanone e Innsbruck, dove hanno scoperto storia, cultura e fascino delle festività natalizie.

Durante la nostra visita guidata a Bressanone, una delle città più antiche dell’Alto Adige, uno dei momenti più significativi è stato la visita della Cattedrale, con i suoi affreschi barocchi e il chiostro romanico, che ha permesso di immergerci nella storia e nella spiritualità del luogo.

La città di Innsbruck, dove abbiamo pernottato, ci ha accolto con la sua atmosfera natalizia e il suo vivace centro storico, dominato dal famoso Tettuccio d’oro e la Hofkirche, che ospita il monumentale cenotafio in onore dell’imperatore Massimiliano I, situato vicino al Hofgarten e il palazzo imperiale.

Dopo la visita guidata della città il nostro viaggio a Innsbruck si è conclusa con una visita nel mondo dei cristalli a Wattens, nel cuore del Tirolo austriaco, dove Swarovski Kristallwelten ha creato una destinazione che combina arte, design e natura in un’esperienza unica.

Contenuto correlato