INVALSI 2024

Pubblicato il 21 Febbraio 2024

Prove INVALSI classi quinte

Si comunica agli studenti e alle studentesse delle classi quinte nonché ai loro docenti che le prove INVALSI si svolgeranno dal 13 al 16 marzo p.v.

Per motivi organizzativi, le prove saranno effettuate nei seguenti spazi:

- nelle rispettive aule con pc/ipad: 5A, 5B, 5E, 5H;

- con cambio di aula: 5C (c/o I piano sede Cubo al posto di 1G); 5G (c/o II piano sede Cubo al posto di 2C). Pertanto nelle giornate di somministrazione relative alle classi 5C e 5G, la classe 1G e la classe 2C si sposteranno in centrale (piano ammezzato);

- aula 52 (sede Centrale, piano ammezzato): 5^D.

Si raccomanda il rispetto degli orari e del regolamento di utilizzo dei Laboratori e si ricorda che per sostenere la prova di listening gli alunni e le alunne dovranno munirsi di auricolari personali (modello: con jack 3.5 mm); inoltre, per la prova di matematica è consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice scientifica e fogli forniti dalla scuola (da riconsegnare alla fine della prova).

Gli alunni e le alunne che risulteranno assenti saranno inseriti con altre classi; qualora non sia possibile effettuare il recupero all’interno della finestra di somministrazione, gli/le alunni/e assenti potranno svolgere le prove dal 27 maggio al 6 giugno 2024; si chiede, quindi, ad alunni e ad alunne di comunicare il più tempestivamente possibile l’assenza a una o più prove.

Si rammenta che lo svolgimento delle prove INVALSI e delle azioni ad esse connesse costituiscono attività ordinaria d’Istituto.

Scarica: Allegato1: Indicazioni sulle prove
Scarica: Allegato 2: Calendario e indicazioni operative per tutte le giornate di somministrazione
Scarica: Allegato 3: Schema classi e calendario

BOTTOM