Prove INVALSI classi seconde

Pubblicato il 27 Marzo 2024

Le prove INVALSI di Italiano e Matematica per le classi seconde si svolgeranno nelle giornate del 13-14-15-16 maggio 2024 nelle due sedi, quella Centrale e quella CUBO, secondo il calendario indicato nella circolare n° 148.

Ogni studente affronterà le due prove nelle giornate individuate all’interno della finestra di somministrazione della scuola, seguendo il seguente schema:

• 2A, 2B, 2C, 2D presso il Laboratorio Multimediale della sede Cubo nelle giornate del 13, 14, 15, 16 maggio 2024;
  • 2E, 2G, 2H nelle rispettive aule con il Laboratorio mobile nelle giornate del 13, 14, 15 maggio 2024;
  • 2F nella propria aula con il Laboratorio mobile nella giornata del 16 maggio 2024.

Le prove si svolgeranno alla presenza di una docente somministratrice (Prof.ssa Pastore e Prof.ssa Spera indicate nelle tabelle) coadiuvata da un collaboratore tecnico.

I docenti in orario resteranno a disposizione per eventuali sostituzioni.

Per lo svolgimento delle prove, è consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: penna/matita, righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice e fogli forniti dalla scuola (da riconsegnare alla fine delle prove).

Gli alunni che risulteranno assenti saranno inseriti con altre classi.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il seguente link https://www.invalsiopen.it/guida-prove-invalsi-grado-10/

Consulta la circolare n° 148 per i dettagli.