Cos'è

Dal 2022 il Liceo Alpi è inoltre attivo nel campo della mobilità studentesca in Europa attraverso il progetto “ERASMUS PLUS”, il programma dell’Unione Europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport per il settennato 2021-2027.

Mobilità estera e Erasmus

Cosa fa

Gli accreditamenti della nostra scuola consentono di realizzare mobilità sia per gli studenti (individuali o di gruppo) sia per lo staff: agli insegnanti è offerta l’opportunità di intraprendere esperienze professionali di jobshadowing in un'altra scuola europea oppure corsi di formazione con particolare attenzione allo studio delle diverse lingue e culture nell’ottica di una promozione di una dimensione europea quale presupposto per la cooperazione internazionale.

Accedere al servizio

Controllare i bandi che vengono regolarmente pubblicati almeno due volte all'anno

Cosa serve

Appartenere all'istituzione scolastica in qualità di studenti, docenti o personale ATA.

Le scadenze sono indicate nei bandi.

Documenti

Scarica: Regolamento soggiorni, scambi linguistici-culturali e viaggi di istruzione

N.D.